IL MATERIALE

Il memory è una schiuma viscoelastica termosensibile che agisce a seconda del peso e della temperatura corporea. Fu creata e sviluppata dalla NASA, con il proposito di migliorare l’ammortizzazione dei sedili e la protezione dagli urti i piloti e i passeggeri delle linee aeree.

Negli ultimi anni il memory è stato introdotto nel campo sanitario, andando a sostituire i materassi ad acqua o ad aria a pressione variabile che avevano la caratteristica di non provocare le piaghe da decubito alle persone che necessitavano di restare molto tempo a letto.

La caratteristica principale del memory è quella che “non siamo noi ad adattarci al materasso ma è il materasso che si adatta perfettamente alla forma del nostro corpo”, è capace di reagire alla temperatura del corpo ed è in grado di assorbire e distribuire in modo graduale tutto il peso del corpo eliminando quei fastidiosi punti di pressione che causano problemi alla circolazione, dolori e mal di schiena e quindi per queste caratteristiche a livello sanitario viene dichiarato antidecubito.

…”L’avvolgimento che garantisce il memory da una stimolazione recettoriale tattile paragonabile ad un massaggio in cui il sistema nervoso parasimpatico viene particolarmente stimolato al rilassamento e si crea cosi un azione emozionale di contenimento (UN ABBRACCIO AVVOLGENTE !!!)”…

materassimemory_01
I NOSTRI MATERASSI

Active Cube

Parte superiore composta da 2 strati con densità differenti in Memory Microcapsule Gel e Memory Breeze per garantire una portanza progressiva. Struttura interna a cubotti in Schiumato ad acqua indipendenti e differenziati. Parte inferiore in Schiumato ad acqua di alta qualità.

DISPOSITIVO MEDICO

Bi-Comfort

Materasso a 2 strati, lato in memory foam ad accoglienza graduale e lato con portanza più sostenuta in schiumato ad acqua, 2 portanze media/sostenuta.

DISPOSITIVO MEDICO

Chuan

Materasso a 3 strati, lato in memory foam Waterlily accoglienza ottimizzata da speciali lavorazioni 7 zone, portanza media-sostenuta.

DISPOSITIVO MEDICO

Color

Materasso a 4 strati, 7 zone differenziate, uno strato in dryfeel bugnato ultra traspirante, memory soya per maggior confort, portanze: media e rigida.

DISPOSITIVO MEDICO

Ergo Memory

Materasso a 2 strati, le zone differenziate di questa struttura permettono un supporto progressivo e graduale del corpo, uno strato in memory foam bugnato e uno strato in schiumato ad acqua, portanza media.

DISPOSITIVO MEDICO

Forma

Materasso a 3 strati, lato in memory foam Waterlily con bugnatura differenziata 7 zone, lato schiumato ad acqua con incisioni differenziate portanza media-sostenuta.

DISPOSITIVO MEDICO

Meraviglioso

Materasso 3 strati a 7 zone differenziate: uno strato in Porex, innovativo, altamente tecnologico, traspirante e poroso; uno strato in Biomemory Soya, visco-elastico naturale in soya vegetale; uno strato in Puracell Medium schiumato indeformabile. Portanza media.

Oscar

Materasso 4 strati a 7 zone differenziate: uno strato in Memory Vitaminic ad elevato effetto memoria; struttura interna a cubotti separati in Beneform Air con materiali a densità differenziate; parte inferiore in Beneform Air traspirante di alta qualità. Portanza: equilibrata/sostenuta.

DISPOSITIVO MEDICO ANTALGICO

NOVITA’ ASSOLUTA!!!

Relax Memory

Materasso a 2 strati, uno strato in memory foam e uno strato in schiumato ad acqua, portanza rigida.

DISPOSITIVO MEDICO

REST

Parte superiore in Memory BREEZE; struttura portante in Schiumato ad’ acqua; parte inferiore in Memory Foam (giallo) viscoelastico termosensibile. Assorbe e distribuisce gradualmente il peso del corpo nelle zone di maggior pressione.

DISPOSITIVO MEDICO

REST 2

Parte superiore in Memory BREEZE molto traspirante; struttura portante in Schiumato ad’ acqua. La speciale sagomatura favorisce la circolazione d’aria e crea una maggiore accoglienza del corpo nelle zone di maggior pressione.

DISPOSITIVO MEDICO

Per maggiori informazioni sui prodotti potete CONTATTARCI oppure venirci a trovare nel nostro showroom